Ospitalità estiva
Un progetto che ininterrottamente dal 1997 ha portato gli ospiti degli istituti ucraini a vivere una vacanza salutare presso i paesi ospitanti, partito dalla Valle Camonica per raggiungere ora anche realtà fuori regione, vede una battuta d’arresto a causa della pandemia Covid-19 in corso..
In questi anni non abbiamo avuto la possibilità di accogliere e riabbracciare i bambini che animavano le estati dei nostri volontari e dei Paesi ospitanti con le loro risa e con la loro vivacità.
LONTANI MA VICINI è un progetto con l’obbiettivo di fare in modo che questa lontananza forzata non interrompa le relazioni con i nostri piccoli amici, ma con nuove modalità cercheremo di essere vicini in un modo nuovo e soprattutto non faremo mancare ai nostri bambini il nostro calore.
Cercheremo di organizzare dei momenti ricreativi negli orfanotrofi dove sono ospitati i bambini e soprattutto cercheremo un modo di far arrivare lettere e disegni che possano testimoniare che in Italia c’è qualcuno che pensa proprio a loro.
Siamo comunque aperti a qualsiasi idea e consiglio, per cui non esitate a contattarci mandando una mail.



