EMERGENZA GUERRA UCRAINA, TUTTE LE NEWS

PREMIO “MITES TERRAM POSSIDENT” 2022 alle associazioni DOMANIZAVTRA ODV e UN PONTE PER

30/11/2022

Essere costruttori di pace : ecco il senso del premio 2022

Sono l’associazione DomaniZavtra ODV e l’associazione “Un ponte per” i vincitori del 18° premio “Mites Terram Possident” a Malegno.
Il premio, istituito dal comune di Malegno, dalla parrocchia S. Andrea apostolo di Malegno, sostenuto dal consorzio BIM, dalla Comunità Montana di Vallecamonica, ha lo scopo di riprendere e riattualizzare il messaggio universalistico che i padri fondatori della comunità malegnese hanno voluto imprimere nei vecchi portali, nello stemma e nel motto del Comune, assegnato ogni anno a persone, associazioni, istituti, organizzazioni particolarmente distintesi per l’impegno in progetti e azioni di solidarietà e pace o in atti concreti di generosità e bontà umana, a livello mondiale, nazionale, locale; e nei quali si ravvisi quel carattere di mitezza così prezioso e difficile da individuare.

La scelta della commissione è caduta sulla ASSOCIAZIONE DOMANIZAVTRA con la seguente
Motivazione.
“Per il ventennale impegno a favore del popolo ucraino, partendo dai bambini ospiti degli orfanotrofi ed arrivando ai più recenti interventi a tutela delle popolazioni civili vittime della guerra”.
Grazie a chi ci ha segnalato, alla commissione che ci ha selezionato, al Comune di Malegno e al suo sindaco Paolo Erba e grazie a tutti i volontari di DomaniZavtra ODV!