I nostri “eroi” della DomaniZavtra ucraina
20/04/2022
Dedichiamo questo piccolo spazio per segnalare un grande lavoro, che nella riservatezza (anche per questioni di sicurezza) il gruppo di nostri ragazzi ormai adulti e di persone a noi vicine sta facendo nelle realtà di loro competenza territoriale.
A Chernihiv, Igor ha sostituito la macchina con il furgone per la distribuzione dei beni. Artem sta gestendo la logistica e la distribuzione mettendo a disposizione i locali e suoi ragazzi, ci ha anche aiutato nella definizione corretta dei documenti per il TIR ucraino. Natasha responsabile dei servizi sociali ha sott’occhio le reali necessità degli anziani e riesce a distribuire in modo capillare gli aiuti. I nostri “ragazzi” Serghey, Andrey e Michael si stanno dando da fare nella distribuzione di cibo e farmaci. A Cherson, Valia riesce pur con grandi difficoltà a fornire farmaci alle persone che ne hanno più bisogno.
Menzione particolare meritano Lyuba, Vita, Kolia e Kostantin, ragazzi capaci, che in modo diverso ci hanno permesso di avere contatti importanti per le nostre attività.
In questo momento tutte queste persone sono DomaniZavtra in Ucraina e stanno operando con lo stesso spirito di volontarietà che avrebbe caratterizzato la nostra azione in presenza. A loro va il grazie di tutti noi.