EMERGENZA GUERRA UCRAINA, TUTTE LE NEWS

I nostri aiuti arrivati a Chernihiv e Gorodnia.

Alcune notizie sull’arrivo in territorio ucraino di aiuti e di una delle ambulanze che, come viene riportato dal sito del giornale locale, è stata assegnata all’ospedale di Gorodnya, la cittadina dove sorge il primo “Internat” (orfanotrofio) di cui DomaniZavtra ODV si è occupata.
Le immagini che ci arrivano dalla zona di Chernihiv ci parlano di una distribuzione capillare di cibo e aiuti che ora riescono a circolare con più facilità ed anche un furgone aiuta nella distribuzione in città e nei paesi dell’hinterland. Grazie alla collaborazione con i servizi sociali della parte sud della città vengono raggiunte anche le persone anziane e quelle più fragili.
N.B. Le persone hanno acconsentito ad essere riprese, abbiamo spiegato loro la necessità di testimoniare in Italia a quanti con generosità offrono l’effettivo arrivo degli aiuti.
Gli aiuti caricati sul TIR partito da Pisogne mercoledì dopo il “travaso” sul gemello ucraino stanno viaggiando verso Chernihiv.
Dal governo ucraino ci arrivano richieste di altre ambulanze e qui in Italia i nostri volontari che si occupano del settore sanitario avendo competenze specifiche, stanno già visionando alcuni mezzi (almeno 3) che potrebbero essere inviati già nelle prossime settimane.

https://www.facebook.com/watch/?v=783052246002759

https://www.facebook.com/novgord1917

 

https://www.facebook.com/watch/?v=783052246002759