EMERGENZA GUERRA UCRAINA, TUTTE LE NEWS

DomaniZavtra ODV ospite di Borgo Glazel

La magia di Borgo Glazel a Piamborno di Piancogno ha accolto ieri sera la cena di raccolta fondi organizzata per DomaniZavtra ODV. L’idea della chef Oriana Belotti, subito condivisa da Rosita Bidasio ha avuto il supporto della padrona di casa Claudia Bidasio che ha offerto la sua struttura esclusiva per ospitare la serata. Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al momento conviviale che ha portato alla raccolta di quasi 4000 €.
Ci uniamo ai ringraziamenti che Mariella Fenini, al momento della consegna del ricavato, ha comunicato ai presenti:” Grazie a voi tutti, mai avremmo pensato di riuscire ad avervi così numerosi. Grazie a Claudia Bidasio per averci regalato questa splendida cornice; a Giulia e Nina per l’assistenza organizzativa.
Grazie a chi ha ideato ed organizzato questo evento: Rosita, Oriana, Walter, Franck, Giacomo.
Grazie a tutto il personale volontario che ha reso possibile tutto questo, sia in cucina che in sala: Mino, Stefania, Tamara, Tania, Elviana, Ivana, Alessandra, Mariella, Nora, Carlo.
Un ringraziamento particolare a Don Cristian Favalli , parrocco di Piancogno, per la disponibilità e l’aiuto.
Grazie al sindaco di Piancogno Francesco Sangalli per la sua presenza.
Grazie alla ditta VI.BI. di Piancogno per il vino offerto.
Grazie a Sterlina Formaggi di Piamborno per il trattamento di favore che ci ha riservato e al Panificio Cristini (Beppe e sua moglie) di Angone di Darfo Boario Terme per il pane.
Grazie ai Fratelli Saloni per la fornitura della farina.
Grazie a chi ha contribuito economicamente alle spese e non vuole essere nominato.
Grazie a Silvia Bontempi e Giuseppe Gelmini che si sono offerti per allietare la serata con le loro note.
Anche il presidente di DomaniZavtra ODV Diego Simonini ha voluto ringraziare gli organizzatori, i volontari e i partecipanti alla serata; un grazie è andato anche al sindaco di Piancogno Francesco Sangalli, primo cittadino di una comunità che si è già distinta per il supporto a DomaniZavtra con la raccolta di un’ingente quantitativo di aiuti già inviati in Ucraina. Simonini ha poi illustrato l’impegno attuale dell’Associazione nei territori colpiti dal conflitto e le prossime iniziative che DomaniZavtra sta organizzando tra cui il convoglio che la prossima settimana partirà dalla Valle Camonica con furgoni di aiuti e le due ambulanze che verranno donate agli ospedali di Kiev.

 
F.P. 13/05/2022