EMERGENZA GUERRA UCRAINA, TUTTE LE NEWS

“Cycling for Peace” tappa 5

22-07-2022

Braunau am Inn ha accolto oggi Christopher e Ivan dopo le fatiche di una lunga giornata. Alcuni problemi di orientamento lungo le ciclabili con indicazioni non sempre complete che hanno fatto smarrire la strada ai due protagonisti di “Cycling for Peace” e la mancanza di fontane per rifornirsi d’acqua hanno contribuito ad allungare le ore di pedalata. Ancora una volta vi giriamo la cronaca della giornata vista da Chris e Ivan.

Day 5. 130km (20 km/h di media) anche oggi alla fine. Doveva essere una giornata facile e pianeggiante, ma il caldo veramente intenso del pomeriggio ed il saliscendi costante delle colline sono stati una bella sfida.
Dormiamo nell’oratorio della parrocchia anche stasera, ospitati da padre Maximus! È una situazione particolare in quanto c’è festa in paese stasera ed il parroco non l’abbiamo praticamente mai visto, però siamo grati comunque dell’accoglienza senza fronzoli che ci è stata data.
Oggi nel pomeriggio abbiamo bussato alla porta di una casa per chiedere dell’acqua ed abbiamo conosciuto Konrad, il quale ci ha accompagnati e guidati alla visita del castello di Burgenhaus, un posto affascinante e molto pittoresco.
Insomma, una giornata di alti e bassi. Adesso mangiamo qualcosa e cerchiamo di dormire sulle panche che ci sono state offerte. Domani è un altro giorno!

Domani sesta tappa Braunau am Inn (Austria) – Engelhartszell (Austria)

Sosteneteci ragazzi! Aiutate Domanizavtra ODV ad aiutare i bambini che hanno bisogno.

DONA ORA!

www.produzionidalbasso.com/project/cycling-for-peace

IBAN: IT03N0306909606100000128584